Domande Frequenti sul Master SLAMP

I Manuali Digitali sono pensati per insegnarti come funziona il metodo, in pochi giorni. Già solo con i manuali, avrai netti miglioramenti nello studio e nelle tue performance all’esame.

Quindi, anche senza il videocorso e le coaching, il metodo può essere applicato sin da subito. Col tempo, col videocorso e con le coaching, ovviamente, puoi sviluppare in maniera esponenziale le abilità richieste per eccellere all’esame.

Per noi è importante specificare che non basta iscriversi al Master per ottenere risultati. È necessario studiare i manuali, il videocorso, partecipare alle coaching online, fare gli esercizi richiesti nei materiali ed applicare bene il metodo, senza saltare le fasi.

Assolutamente sì.

Il Percorso è pensato in maniera tale da essere compatibile sia con lo studio, che con il lavoro.

In più, studiando più velocemente, avrai anche più tempo libero da dedicare a te stesso, senza dover sacrificare tutta la tua vita tra studio e lavoro.

Anche io pensavo che per l’esame mi dovessi ammazzare sui libri.

Studiare è importante, ma la maggior parte degli studenti studia solo per l’esame e non per se stessi.

È per questo motivo che subito dopo l’esame gli studenti si dimenticano tutto quello he hanno studiato.

Quando diciamo che bisogna dare gli esami in 7 giorni, certe persone si scandalizzano dicendo “ecco perché crollano i ponti” o “ecco perché c’è la malasanità in Italia”.

In realtà, il crollo dei ponti e la malasanità esistevano già da prima che noi diffondessimo il Metodo OCME.

Anzi, è proprio a causa della struttura del sistema universitario italiano che si verificano questi problemi, perché l’esame si riduce a un voto che il professore ti dà dopo sole 3 domande.

L’Italia ha così tanti problemi perché i “professionisti” studiano per l’esame e non per se stessi.

Un magistrato che mi piace tantissimo disse:

“Ho visto tanti 18 diventare dei grandi professionisti, e dei 30 restare dei c****oni per sempre”

Quindi la nostra filosofia è “dai gli esami in 7 giorni e poi studia ciò che più ti appassiona e ti serve per diventare un professionista di successo”.

È normale essere scettici per tutte le truffe che si trovano in giro per il web. Il dubbio è che dopo il pagamento l’azienda sparisca con i soldi.

Quello che posso dirti è che siamo sul mercato dal 2015 e abbiamo pubblicato diversi libri con Rizzoli, siamo andati su Tv, Radio e Giornali nazionali.

Siamo stati intervistati da Radio DeeJay, Radio M2O e anche da TG2000.

Se clicchi su questo link (rassegna stampa) trovi la nostra pagina con la rassegna stampa e tutte le nostre interviste.

Inoltre siamo un’azienda registrata, quindi paghiamo le tasse e lavoriamo onestamente.

In più abbiamo centinaia di testimonianze spontanee rilasciate dagli studenti che hanno frequentato i nostri corsi.

Ecco ad esempio, una delle testimonianze più belle sul tema:

Il Master non è per chi ha problemi d’apprendimento gravi, che richiedono una terapia o un trattamento specializzato.

Il Master SLAMP è pensato per lo studente universitario medio, che è stanco di passare le ore sui libri con la sensazione di non ricordare nulla e di vivere con l’ansia di fare scena muta all’esame.

Metodo Universitario si rivolge agli studenti ambiziosi che vogliono laurearsi velocemente e con voti alti.

Sì, è importante avere il metodo ancora prima di avere aperto il primissimo libro universitario.

Esattamente come non vale la pena allenarsi in palestra, senza sapere come eseguire bene gli esercizi.

Ovviamente non è un’esigenza di tutti gli studenti. C’è chi si accontenta di una vita passata tra ansia e vuoti di memoria.

Il Metodo è pensato per gli studenti ambiziosi che prendono sul serio il percorso universitario, e vogliono ottenere più risultati possibili, nel meno tempo possibile.

Esattamente come uno sportivo professionista si forma su come performare al meglio, uno studente professionista, prima di aprire il libro, dovrebbe capire come studiarlo al meglio.

Per questo consigliamo a tutti di studiare col metodo, sin dall’inizio.

Se vuoi conoscere l’esperienza diretta di uno studente che ha usato il metodo dal primo anno, ecco una delle testimonianze più belle sul tema:

 

 

Innanzitutto parliamo a titolo di tutti gli studenti che hanno avuto questi risultati in questi anni col Metodo OCME. Già questo basterebbe a rendere credibile un Metodo, il fatto che funzioni molto bene, per tante persone diverse.

Inoltre è un metodo che abbiamo ideato noi, quindi lo insegniamo perché è il “nostro metodo”.

Giusto per specificarlo, non abbiamo una laurea riguardante il tema dell’apprendimento o del metodo di studio. Ma se ci fosse una laurea in “metodo di studiologia universitaria” ce la prenderemmo.

Ma quindi da chi ci siamo formati?

La nostra storia inizia tra i libri universitari, sommersi da ansia, disorganizzazione e vuoti di memoria.

A quel punto, arrivati al punto più basso, capiamo che non possiamo andare avanti così.

Tutti ci hanno sempre detto di studiare, ma nessuno ci ha mai detto COME studiare. Insomma passiamo anni tra i banchi, ma nessuno ci ha mai insegnato un metodo di studio.

Così abbiamo iniziato a divorare libri su libri, corsi su corsi, video su video, riguardanti il funzionamento della nostra mente. Abbiamo approfondito temi come le mnemotecniche, l’efficacia personale, l’organizzazione del tempo, la comunicazione, la gestione dello stress e della nostra mente.

Tutte le nostre conclusioni derivano dallo studio di luminari del passato (Come Cicerone, Giordano Bruno, Pietro da Ravenna, Ebbinghaus, Dale e altri) e del presente (Come Bjork, Carnegie, O’brien, Novak e altri).

E il Metodo OCME non è un accozzaglia di tecniche e di consigli scopiazzati qui e là, come quelli che di solito vengono proposti nei corsi sul metodo di studio. 

Il Metodo OCME è una ricetta di sintesi, completamente originale, che funziona in quanto processo nuovo, completamente pensato per lo studente universitario.

Il Master SLAMP dura 1 mese.  

Il piano didattico è composto da:

1) 7 Manuali Digitali.
2) Più di 72 ore di videocorso.
3) 4 Coaching (Una volta a settimana).

In questi anni abbiamo raccolto più di 1000 Testimonianze, di studenti provenienti da facoltà umanistiche, scientifiche, sociali e sanitarie. 

“Ma perché anche se le facoltà sono diverse, il metodo di studio è il medesimo?”

Anche se ci sono chiare differenze tra le varie facoltà, il Metodo OCME si basa sui fattori che queste hanno in comune:
1) Organizzazione.
2) Comprensione.
3) Memorizzazione.
4) Esposizione.

In ogni facoltà è importante saper organizzare lo studio, saper comprendere in modo efficace, riuscire a ricordare tutte le informazioni importanti ed infine esporre nel modo corretto all’esame.

 

Assicurare risultati certi, solo per l’iscrizione al Master, non è onesto, oltre ad essere contro la legge sulla tutela dei consumatori.

Esattamente come una palestra, non possiamo assicurare il dimagrimento solo per l’iscrizione.

Però possiamo dirti che il Metodo è basato su basi scientifiche e sul funzionamento della mente umana, quindi applicabile da qualsiasi persona che non abbia seri problemi d’apprendimento.

Quindi otterrai risultati solo se studierai i manuali, il videocorso, effettuerai gli esercizi e applicherai il metodo senza saltare alcuna fase. Non proponiamo trucchetti o formule magiche che risolvono problemi dall’oggi al domani. Quelle li lasciamo ai millantatori.

 

Il Master è pensato anche per chi ha poco tempo. Si svolge completamente online e non è impegnativo come un Master Universitario.

Non è un percorso da frequentare tutti i giorni, ma consta solo di 4 coaching, durante l’arco di un mese. Il resto dei materiali può essere consumato a piacimento in qualsiasi momento della giornata.

In più tutti i materiali restano a disposizione dello studente, anche dopo la conclusione delle Coaching.

Il Metodo Universitario ovviamente è pensato per l’università.

Ma dato che la mole di studio alle superiori è tendenzialmente più leggera, i risultati sono ancora più evidenti, e abbiamo centinaia di studenti delle superiori che hanno raggiunto risultati incredibili.

Ad esempio, ecco una delle testimonianze più belle sul tema:

 

Sì, le abilità che svilupperai col Master SLAMP, hanno aiutato centinaia di persone a superare brillantemente concorsi e test d’ingresso.

Il Metodo OCME è nato per aiutare gli Studenti Universitari a preparare gli Esami meglio e in meno tempo.

Nonostante ciò, molte persone lo applicano per prepararsi ai concorsi, riuscendo a superarli brillantemente. 

Ad esempio, ecco una delle testimonianze più belle sul tema:

 

 

Sì, le abilità che svilupperai grazie al Master, sono utili anche per il futuro professionale. 

L’organizzazione del tempo, l’apprendimento strategico, l’apprendimento veloce, una memoria prodigiosa, un’esposizione professionale, sono abilità imprescindibili per un professionista di successo.

Concludere il percorso universitario il prima possibile ed iniziare la vita professionale con il piede giusto, può fare la differenza per la costruzione del tuo futuro.

Hai altri dubbi o altre domande? Parlane con un nostro Coach.

Coach Master SLAMP

Prenditi un momento per parlare con un Coach, che saprà risolvere tutti i tuoi dubbi.

La chiamata avrà lo scopo di aiutarti a capire se il Master SLAMP è il percorso adatto a te in questo momento, e risolvere eventuali dubbi o domande.
Attenzione: i posti per le consulenze sono limitati e c’è una selezione all’ingresso.

(La candidatura non è vincolante. Se lasci il numero semplicemente parlerai al telefono con uno dei nostri coach, senza alcun obbligo)

Coach Master SLAMP

Candidati ora

Logo Master SLAMP bianco